Programma 365 giorni with Sony nex-6


Programma 365 giorni with Sony nex-6


Ciao a tutti, questi giorni partirò con un progetto che ho trovato on-line, e mi intriga molto, 365 giorni.
In cosa consiste, costringersi a fare almeno una foto al giorno per 365 giorni, ci sono diverse modalità, io ho deciso che mi imporro ogni mese un tema, i primi li sceglierò io, andando avanti...spero...con i vostri consigli lo sceglieremo insieme, ogni settimana sceglierò solo una lente da usare, in modo da variare e imparare ad usare un po tutti gli obiettivi che possiedo.

Ecco l'attrezzatura di cui dispongo:
Sony nex-6
16-50 kit-lens ==> Venduto
Samyang 14 2.8
Sigma 30 2.8
Saymiang 35 1.4
Sony 50 1.8 OSS ....in arrivo
Fujinon 50 1.4
Nikon 85 1.8
Tokina 100 2.8 macro
Yashica 135 2.8
Yashica 28 2.8
Flash sony F20AM
Flash sony F42AM
Galaxy s3 se dovesse capitare di non avere il la fotocamera con me

Sembra un progetto non troppo complesso, ma richiede una costanza non indifferente, spero di riuscire a portarlo a termine, sono convinto che possa essere molto utile, ti costringe primo a fotografare spesso, secondo usare l'immaginazione per non cadere nel banale, perché il programma non ammette foto uguali ovviamente, spero nella vostra collaborazione per portarlo avanti, con i vostri commenti positivi o negativi che siano.



Marzo "Autoritratto"


Progetto tema
Questo tema prevede un mio auto ritratto al giorno, l'idea non è per niente semplice trovare idee tutte diverse per non risultare monotono.

Conclusioni fine mese
Come immaginavo l'esecuzione di questo tema è stato abbastanza complicato, molti scatti sono banali e poco creativi, ma tutto sommato sono sufficientemente soddisfatto, qualche scatto interessante c'è, anche se ho un po' il rammarico di aver potuto fare meglio. 

Aprile "Vita di tutti i giorni"


Progetto tema
Questo tema prevede immortale momenti di vita quotidiana o che ci accompagnano durante la nostra vita. Può sembrare più semplice del tema precedente, staremo a vedere.

Conclusioni fine mese
Questo tema pensavo fosse più semplice, dopo due settimane e mezzo circa le idee stavano diventando sempre più difficili da trovare, l'ultima settimana è stata estenuante, non vedevo l'ora che finisse.


Maggio "FREE"

Progetto tema
Il progetto per questo tema è non avere progetto, scattare scattare e ancora scattare, qualsiasi cosa attiri la mia attenzione o curiosità.

Conclusioni fine mese
Un po' di libertà di pensiero era proprio quello che ci voleva, fotografare senza limiti o vincoli per dare respiro alla mia mente, ho ritrovato l'interesse e la voglia che stava un scemando.
Ora il problema è che sono a inizio mese e non ho idea di cosa fare, se iniziare un altro tema o continuare cosi, non vorrei però distaccarmi da quello che era il mio progetto iniziale.


Giugno "?"


Progetto tema
Per il mese si giugno ho previsto un piccolo progetto che mi occuperà almeno 12 giorni, ancora non ho finito di definire tutto procederò con il tema precedente FREE

Conclusioni fine mese
...




Nessun commento:

Posta un commento