lunedì 6 maggio 2013

D300s VS Nex-6 "Tanto attese Conclusioni"





Tanto attese Conclusioni
Lo so lo so eravate stanchi di leggere un sacco di fesserie, voi volevate subito le conclusioni.
Allora iniziamo, domanda che ad oggi dopo 3 mesi di utilizzo è: Mi sono pentito di questa decisione?...la risposto è…noooi.
Vi spiegherò il motivo di quella “i” finale tra poco, intanto perché no, per il mio genere di fotografia, molto statica e “riflessiva” non ho bisogna di AF velocissimi, 3D inseguimento, e chi più ne ha più ne metta. Mi piace posizionare il mio bel cavalletto guardare il mio bel mirino elettronico…sperando non ci sia troppo buio, pensare, cambiare posizione scegliere bene la zona da mettere a fuoco con i miei bellissimi obiettivi completamente manuali, insomma ci siamo capiti.
Poi la sensazione di avere la macchina sempre con me, vedo qualcosa che mi piace tiro fuori e “click” fatto non ha prezzo, ovviamente senza perdere qualità, se no mi sarei preso una campattina e via. Posso affermare che per l’80 85% delle occasioni fotografiche è perfetta, tornando indietro non solo lo rifarei ma lo fare prima. La reputo perfetta per i fotoamatori che come me piace pensare scattare, riprovare, scattare di nuovo se non contenti del risultato.
Bene avete capito che la macchina mi piace e sono contento, ma parliamo di quella “i”, io sono un ragazzo di 27 anni e purtroppo non ho un lavoro, non posso permettermi di tenere 2 corpi macchina, avendo un lavoretto devo ammetterlo una reflex normale la terrei, ma solo ed esclusivamente una FullFrame, penso che sia una coppia infallibile, la nex sempre in borsa, quando si fanno le uscite fotografiche, perché mi capita spesso di uscire solo ed esclusivamente per fare foto il problema ingombro e peso è più accettabile, una volta che mi porto dietro 1.7kg di cavalletto, 1.5 kg di obiettivi, lo so sembriamo dal salumiere , portarmi dietro altri 500g di macchina fotografica non mi ammazza.
Quindi concludendo mi tengo la mia bella nex, non mi sogno neanche di prendere una reflex APS-C ma sto risparmiando per prenderle una sorellona FullFrame J.
Fine, spero di essere stato utile a qualche indeciso o scettico.
Grazie dell’attenzione 

Nessun commento:

Posta un commento